Una cucina disegnata su misura è una cucina che meglio si adatta alle necessità, gusti ed abitudini di chi vive la casa.
Il gusto estetico
Ad esempio, si possono avere preferenze di gusto per una cucina dalle linee classiche o moderne, colori pastello o elementi dai toni forti e magari laccati, ma grazie all’aiuto di un nostro professionista, si può riuscire a disegnare una cucina, che ottimizza tutti gli spazi disponibili dello casa.
Il top cucina
La scelta di un top cucina in laminato, piuttosto che un top in legno massello, okite, quarzo, inoz, marmo, granito, cemento o corian, può creare confusione. Ogni top ha caratteristiche estetiche, pregi e difetti, che è meglio conoscere per fare la scelta corretta, di cui si ringrazierà nel tempo.
La scelta non è infatti solo estetica e di budget, ma il vario tipo di utilizzo, incide anche sulla resa che questo top avrà nel tempo.
Altro aspetto da non sottovalutare sono le caratteristiche tecniche, come ad esempio l’interno dei moduli, i meccaniscmi di chiusura degli sportelli, la tipologia degli elettrodomestici che andranno a comporre la cucina.
Una scelta intelligente può significare migliore praticità di utlizzo e anche risparmio economico.
Perchè conviene una cucina sartoriale
Altro vantaggio della cucina sartoriale è il fatto di essere una cucina unica, non uguale a quella che possono avere altri amici e parenti in casa, che nasce e rispetta la famiglia che vive quella casa.
Una cucina disegnata su misura sfrutta al meglio gli spazi di casa, dai piccoli monolocali, agli ampi loft.
> Ci trovate a Giulianova. Passate a trovarci nel nostro showroom o scriveteci per maggiori informazioni.
Modelli cucina Arredo 3
Modelli Zampieri cucine